ESERCIZIO 25ERP1 & 25RCG1

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #11137 Rispondi
    Corbella Marco
    Amministratore del forum

    Apertura 10/03/2025 Chiusura 24/03/25(ERP) e 31/03/25(RCG)
    ESERCIZIO 25ERP1
    L’esercizio è stato distribuito a 207 laboratori, 155 nel Regno Unito e nella Repubblica d’Irlanda (ROI) e 52 al di fuori del Regno Unito. I risultati sono stati restituiti da 205 laboratori su 207 (99%) entro la data di chiusura. laboratori A., C, N, S, V e W hanno riportato ciascuno uno o più risultati fuori consenso in cui il grado di reazione (evidenziato in arancione nella Tabella 1) non corrispondeva all’interpretazione riportata; è probabile che questi laboratori abbiano commesso errori nell’inserimento dei dati. Un laboratorio (B) ha registrato risultati fuori consenso per C, e, N e Fya sia per il Paziente 1 che per il Paziente 2 e sembra aver scambiato i campioni o i risultati durante l’analisi o l’inserimento dei dati.
    Degli 11 laboratori che hanno registrato un’interpretazione positiva per la tipizzazione N insieme a un grado di reazione positivo per il Paziente 2, sette hanno registrato un’intensità di reazione pari o inferiore a 2+. È importante utilizzare un controllo positivo per i reagenti di fenotipizzazione; le cellule scelte per essere utilizzate per un controllo positivo devono mostrare l’espressione normale più debole di un antigene (normalmente cellule con espressione eterozigote) e occorre prestare attenzione nell’interpretazione dei risultati in cui il grado di reazione è significativamente inferiore a quello del controllo positivo.

    ESERCIZIO 25RCG1
    L’esercizio è stato distribuito a 56 laboratori, 11 nel Regno Unito e Repubblica d’Irlanda (ROI) e 45 al di fuori del Regno Unito. I
    risultati sono stati restituiti da 55/56 (98,2%) laboratori entro la data di chiusura. Tutti i laboratori hanno riportato una qualità soddisfacente per entrambi i campioni dei pazienti. A causa dell’insolito genotipo RHD riscontrato nel Paziente 1, il genotipo e il fenotipo previsto non sono stati valutati.
    Paziente 1 – [RHD*01N.01/DAU0]: Tutti e tredici i laboratori che hanno registrato un allele RHD insolito per il Paziente 1 hanno menzionato “DAU” o “RHD*10”. Dei tredici laboratori, quattro laboratori hanno predetto un fenotipo D positivo, tre hanno predetto un fenotipo D negativo, quattro hanno predetto un fenotipo
    Paziente 2 – [RHD*01/01W.02]: Tutti i ventuno laboratori che hanno registrato un allele RHD insolito per il Paziente 2 hanno menzionato “tipo 2 debole” o “RHD*01W.2”. Tutti i laboratori che hanno predetto un fenotipo hanno predetto D positivo, tranne uno che ha predetto D negativo; questo laboratorio ha riportato un genotipo RHD*01N.01/01W.2.1 (nessun allele RHD di riferimento presente).

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
Rispondi a: ESERCIZIO 25ERP1 & 25RCG1
Le tue informazioni: