ESERCIZIO 21R2 & 21DAT1

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #8503 Rispondi
    Corbella Marco
    Amministratore del forum

    Apertura 15/02/2021 Chiusura 22/2/21 DAT1 1/03/2021 R2
    ESERCIZIO 21R2
    SCREENING ANTICORPALE: Nello screening anticorpale non ci sono stati errori.
    IDENTIFICAZIONE ANTICORPALE: Tutti i laboratori partecipanti hanno correttamente identificato la presenza di anti-Fya nel Paziente 3 (anti-K+Fya). Tre laboratori non hanno identificato la presenza di una seconda specificità, e due non hanno identificato la seconda specificità; un laboratorio ha registrato la presenza di un anti-N e un altro la presenza di anti-Lua.
    TEST DI COMPATIBILITA’: Due laboratori hanno fatto un totale di 5 errori nei test di compatibilità. Il primo laboratorio, facendo quattro errori, ha deselezionato i Donatori W e Y per il Paziente 1 (inerte) e i Donatori W e Z per il Paziente 2 (inerte). Il secondo laboratorio ha mancato l’incompatibilità tra il Paziente 3 (anti-K+Fya) e il Donatore Y (K- Fy(a+b+)).
    FENOTIPIZZAZIONE: Nove laboratori hanno registrato un totale di 11 risultati errati di fenotipo. Un laboratorio sembra aver scambiato i risultati o i campioni per i Pazienti 2 e 3. Un altro laboratorio ha registrato una falsa tipizzazione e negativa e una falsa tipizzazione K positiva per il Paziente 3. Un altro laboratorio ha registrato false tipizzazioni e e c negative e una falsa tipizzazione E positiva per il Paziente 2. Gli altri sei laboratori hanno registrato ciascuno un singolo antigene non corretto per un paziente.
    ESERCIZIO 21DAT1
    Paziente 1 (DAT 3+ positivo vs. anti-IgG): 78/348 (22.4%) laboratori hanno riportato una reazione positiva vs. il pozzetto con il reagente di controllo del produttore. 74 di questi hanno anche registrato una reazione positiva con l’anti-C3d. 5/78 (6,4%) hanno fatto un’interpretazione non corretta di “positivo IgG C3d” con un laboratorio che ha fatto ciò avendo registrato solo risultati per il reagente AHG polispecifico e per il
    controllo. Altri sette laboratori hanno anche registrato un’interpretazione di “Positivo IgG +C3d”; tutti questi hanno registrato una falsa reazione positiva con anti-C3d e una reazione negativa con il reagente di controllo. Cinque erano utilizzatori della tecnologia Ortho BioVue e due erano utilizzatori della tecnologia Bio-Rad. Un gran numero di utenti ha segnalato un’apparente reazione “a campo misto” con uno o più reagenti, compreso il reagente di controllo inerte del produttore. Uno di questi laboratori ha registrato reazioni a campo misto con anti-IgG, ma reazioni negative con il controllo e il reagente anti-C3d, ma ha riportato il DAT come “non interpretabile”.
    Paziente 2 (DAT negativo): Un laboratorio, registrando false reazioni positive vs. i reagenti anti-IgG e anti-C3d, ha registrato il paziente 2 come “Positivo-IgG+C3d”.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
Rispondi a: ESERCIZIO 21R2 & 21DAT1
Le tue informazioni: