ESERCIZIO 21E4

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #8645 Rispondi
    Corbella Marco
    Amministratore del forum

    Apertura 26/04/2021 Chiusura 06/05/2021
    SCREENING ANTICORPALE: In questo esercizio non sono stati commessi errori.
    IDENTIFICAZIONE ANTICORPALE: Tutti i laboratori hanno identificato l’anti-c+/-E nel Paziente 2. Due laboratori hanno registrato per il Paziente 2 una seconda specificità che non era presente; il primo riportando un anti-Lua, e il secondo riportando la presenza di anti-E.
    DISCUSSIONE: Quando si inseriscono i dati per i campioni EQA è importante controllare che i dati siano registrati e trascritti per il corretto paziente o donatore; questo si applica anche all’inserimento dei dati dei test manuali dei campioni clinici in un LIMS.
    Per evitare errori di identificazione, ogni indagine sugli anticorpi dovrebbe includere un processo sistematico di esclusione e di identificazione positiva delle specificità anticorpali. La guida BSH1 per l’inclusione delle specificità anticorpali richiede che “il plasma sia reattivo con almeno due esempi di globuli rossi reagenti che esprimono l’antigene e non reattivo con almeno due esempi di globuli rossi reagenti privi dell’antigene”. In un campione già contenente un anti-c, sarebbero stati necessari due esempi molto rari di cellule c negative E positive per confermare la presenza dell’anti-E
    ..continua

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
Rispondi a: ESERCIZIO 21E4
Le tue informazioni: